Gioia Ferrario

Gioia Ferrario, global chief people officer & managing director di Jakala

Condividi

Dal 27 settembre 2022, il gruppo jakala ha annunciato la nomina di Gioia Ferrario al ruolo di global chief people officer & managing director. L’ingresso della manager risponde all’intenzione della società di sostenere la sua crescita con una rinnovata strategia HR, per guidare la selezione e lo sviluppo delle risorse umane.

Laureata in Ingegneria delle Tecnologie Industriali al Politecnico di Milano, Ferrario ha oltre venticinque anni di esperienza in ambito human resources in aziende internazionali di consulenza come Boston Consulting Group e Deloitte. Specializzata nelle diverse aree della HR value chain si occupa a 360 gradi della strategia di sviluppo delle risorse umane.

Il gruppo Jakala

MarTech company tra i primi gruppi in Europa, specializzata in strategie di marketing e analisi dei big data, Jakala, fondata da Matteo de Brabant nel 2000, nel 2021, ha accelerato il suo percorso di consolidamento internazionale.
Oggi conta 1.700 professionisti, con un’età media di 34 anni ed equamente distribuiti per genere, uffici in 13 paesi (in città come New York, Mosca, San Paolo, Shangai, Londra e con Headquarter a Milano).
Da maggio 2021 è diventata Società Benefit affiancando al core business un purpose volto a generare effetti positivi sui propri stakeholder: azionisti, dipendenti, clienti, fornitori, comunità e ambiente.