Mark Zuckerberg (Foto Ansa)

Meta lancia ‘Make-A-Video’, sistema per trasformare i testi in video di alta qualità

Condividi

Meta, la casa madre di Facebook, lancia ‘Make-A-Video’, sistema che consentirà alle persone di dare informazioni di testo che poi vengono trasformate in brevi video di alta qualità con colori, personaggi e paesaggi, sfruttando l’intelligenza artificiale generativa.

“I video sono stati generati da un sistema di intelligenza artificiale creato dal nostro team di Meta, ha spiegato Mark Zuckerberg in un post. Gli dai una descrizione testuale e crea un video per te. E’ un progresso sorprendente, è molto più difficile generare video rispetto alle foto perché oltre a generare correttamente ogni pixel, il sistema deve anche prevedere come cambieranno nel tempo. Make-A-Video risolve questo problema. Speriamo di avere una versione beta che più persone possano provare presto”.



“La ricerca sull’AI generativa sta stimolando la creatività e sta offrendo alle persone strumenti per creare contenuti nuovi, in modo rapido e semplice”, ha spiegato la holding Meta.

Make-A-Video segue l’annuncio fatto a inizio dell’anno di Make-A-Scene, un metodo di AI generativa multimodale che offre alle persone un maggiore controllo sui contenuti generati dall’AI.
“Con Make-A-Scene abbiamo dimostrato come le persone possono creare illustrazioni fotorealistiche e arte di qualità narrativa utilizzando parole, righe di testo e disegno a mano libera”, ha concluso la casa madre di Facebook. Vogliamo ben ponderare come costruire nuovi sistemi di AI generativa come questo. Stiamo condividendo apertamente una ricerca con la community per ricevere un feedback, continueremo a perfezionare ed evolvere il nostro approccio a questa tecnologia emergente”.