Estate in negativo per la pubblicità sulla stampa. Crescono solo i mensili

Condividi

Secondo l’Osservatorio Stampa FCP, nel progressivo da inizio anno si registra un calo del -3,5%

Estate in negativo per gli investimenti pubblicitari sulla stampa, che avevano chiuso il primo semestre in calo dello 0,6%. Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo di gennaio-agosto 2022 si registra un decremento del -3,5%, rispetto al corrispettivo 2021.

Osservatorio-Stampa-FCP-Agosto-2022

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,5%. 

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia commerciale nazionale ha evidenziato -2,1%.
La pubblicità commerciale locale -2,4%.
La tipologia legale ha segnato -11,3%.
La tipologia finanziaria ha segnato -4,0%.
La tipologia classified ha segnato -11,1%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,7%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
settimanali -4,0%
mensili +3,7%.
altre periodicità -2,4%.