Piemme, la concessionaria del Gruppo Caltagirone, ridisegna il suo logo. La novità, che ridisegna il simbolo utilizzato dal 1998, si inserisce nel processo di cambiamento della concessionaria. L’obiettivo, spiega una nota della società, è quello di renderne più riconoscibile la nuova anima, “non più una realtà orientata alla sola vendita di spazi pubblicitari ma un moderno sistema di comunicazione integrata al servizio dei brand e delle imprese”.
La presentazione ufficiale è avvenuta durante il primo Leadership Team Meeting, al quale hanno preso parte anche ai responsabili e coordinatori, con la presidente Azzurra Caltagirone e l’ad Walter Bonanno.

Dalla silouette del quotidiano in grigio affiancato dalla scritta Piemme in azzurro, il nuovo logo è costruito intorno alla forma di una P, che evoca la forma di un fumetto con accato, nella cui par alta, a destra, si inseriscono 3 tratti che formano la lettera M. Accanto il nome Piemme per esteso, affiancato dalla tagline ‘Media Platform’, per ribadire il nuovo posizionamento che prevede sviluppo di storytelling/progetti speciali e integrazione di nuove tecnologie in ambito advertising. Blu e l’azzurro in più gradazioni i colori scelti.