Fastweb nel progetto ‘Syllabus’ per la trasformazione digitale delle Pa

Condividi

Anche la Digital Academy di Fastweb partecia a ‘Syllabus per la formazione digitale’, il programma di formazione digitale rivolto a tutti i dipendenti pubblici e promosso dal Dipartimento della Funzione pubblica, nell’ambito del Piano strategico per la valorizzazione e lo sviluppo del capitale umano delle PA.

Il Piano coinvolge oltre tre milioni di dipendenti della PA offrendo opportunità di formazione qualificata, per accelerare la trasformazione digitale, migliorando la qualità dei servizi a cittadini e imprese e garantendo l’attuazione del Pnrr.

Fastweb attraverso la propria academy, mette a disposizione, a titolo gratuito, nove percorsi innovativi di formazione in modalità e-learning, con contenuti di base e avanzati legati ai temi della cybersecurity e della comunicazione digitale.
Ciascun modulo è composto da diverse unità didattiche, video pillole e test di verifica dell’apprendimento. Alla fine di ogni percorso, sarà possibile rilevare i propri progressi e visualizzare sulla piattaforma online del Dipartimento i corsi frequentati, i test superati e i dati complessivi sulle competenze acquisite.

(Nella foto Lisa Di Feliciantonio, External Relations & Sustainability Officer di Fastweb)