Samsung Ads Europe, la divisione pubblicitaria di Samsung Electronics, uno dei principali produttori al mondo di TV, ha annunciato la nomina di Antonella Bucci in qualità di head of Strategic Marketing & Events per i mercati Italia e Spagna. Nel suo nuovo ruolo, come riporta un comunicato stampa, Antonella Bucci contribuirà a dare ulteriore impulso alle attività di marketing in due Paesi in cui il brand sta registrando un’importante e rapida crescita. La carica è stata notificata il 6 ottobre 2022.
Laureata in Media&Communication alla Sapienza, Antonella Bucci vanta un’esperienza di oltre dieci anni nel marketing e nella comunicazione, oltre a una vasta conoscenza del panorama di media e pubblicità in Spagna e Italia. Dal 2017 è stata marketing manager di Outbrain, piattaforma di native advertising. In precedenza ha ricoperto il medesimo ruolo per BQ e TomTom Telematics.
Guidando tutte le attività di marketing e PR nell’area, inclusi eventi e partnership strategiche a livello europeo, la nuova head of Strategic Marketing & Events ricoprirà un ruolo importante nel rafforzamento del riconoscimento del brand e nel raggiungimento delle ambizioni di Samsung Ads: promuovere la narrativa CTV e aiutare i marketer a comprenderne al meglio i benefici.
Bucci, che riporterà ad Antonia Faulkner, head of Marketing & Analytics per Europa e Asia Pacifica, avrà il compito di costruire relazioni chiave con gli organismi del settore e di garantire un forte allineamento con editori e inserzionisti, mentre la TV Connessa diventa di giorno in giorno un’area di sviluppo sempre più essenziale per l’industry.