Outbrain, una delle principali piattaforme di recommendation dell’open web, ha annunciato la nomina di Alexander Erlmeier in qualità di chief revenue officer. A partire dal 7 ottobre 2022, Alexander Erlmeier sarà responsabile dello sviluppo e della crescita del business globale in tutte le regioni e funzioni dell’organizzazione aziendale. Il manager prenderà il posto di Eytan Galai che si è dimesso dopo 15 anni di servizio assumendo un ruolo di consulenza fino a marzo 2023.
Alexander Erlmeier, che di recente ha ricoperto il ruolo di international managing director di Outbrain, dal 2018 è responsabile della crescita sostenibile e dell’adozione dei prodotti per inserzionisti ed editori in tutti i mercati internazionali. Con oltre 20 anni di esperienza professionale nella industry online, è entrato inizialmente in Outbrain per guidare i mercati di lingua tedesca ed è stato presto promosso alla guida dell’espansione dell’azienda in Europa centrale, in un mercato a crescita elevata e sostenibile.
Con la nomina di Alexander Erlmeier, Liesbeth Mack-de Boer, attuale amministratore delegato per l’Europa centrale, assumerà il ruolo di amministratore delegato dell’area EMEA. Lavorerà a fianco di Sarah Baird, direttore generale per il Nord America, e di Masahiro Ueno, direttore generale per il Giappone, e riporterà al neo chief revenue officer.