Marco Lenoci, amministratore delegato di Evolution Group

Condividi

A seguito del rebranding aziendale, che vede Evolution Group al centro di un nuovo percorso di sviluppo, la tech company ha annunciato importanti cambiamenti anche dal punto di vista delle funzioni interne. A partire dal 10 ottobre 2022, Marco Lenoci è stato nominato amministratore delegato del Gruppo e Francesco Oliva assume la carica di presidente del Consiglio di Amministrazione di Evolution Group.

Forte di un’esperienza decennale in Google e dopo due anni trascorsi in Evolution ADV come direttore generale, Marco Lenoci (in foto) ricoprirà il ruolo di amministratore delegato con chiari obiettivi di consolidamento dello sviluppo aziendale nello scenario internazionale e sarà impegnato in prima persona alla definizione di partnership con società leader nei mercati di riferimento.

Francesco Oliva, presidente del Consiglio di Amministrazione di Evolution Group.

Francesco Oliva, Dottore Commercialista, cofondatore nel 2016 di Informazione Fiscale e parte di Evolution sin dalla nascita della società, diventa Presidente del CdA mantenendo anche importanti deleghe afferenti all’area finanziaria, garanzia di un contributo indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

“Il 2022 è stato per noi l’anno per il definitivo rafforzamento della nostra presenza internazionale. Siamo stati protagonisti di un percorso che ci ha visti impegnati su più fronti: da un lato la crescita sui mercati esteri, dall’altro l’incremento della nostra offerta commerciale attraverso l’apertura di nuove linee di prodotto, con un importante focus sullo sviluppo tecnologico” – afferma Marco Lenoci, AD di Evolution Group.

Come riporta un comunicato stampa, la tech company specializzata in ambito editoriale ha infatti investito molto su prodotti e servizi integrati per i digital publisher, rilasciando innovativi formati e tech stack pensati per la cookieless era e facilitando così il loro ingresso anche nel campo delle mobile apps.