Giovanni Mannarino, direttore commerciale di Mexedia

Condividi

Mexedia, tech company quotata in Francia sul listino Euronext Growth Paris, ha annunciato la nomina di Giovanni Mannarino in qualità di direttore commerciale. La carica è stata notificata il 10 ottobre 2022.

Come spiega un comunicato stampa, Giovanni Mannarino avrà il compito di lavorare alle integrazioni delle società in fase di acquisizione puntando sul cross selling di servizi prima venduti in maniera separata tra loro. In particolare, Mexedia ha annunciato a settembre l’acquisizione di Phonetime e Matchcom, rafforzando così la sua presenza negli Stati Uniti e Sud America. “La partnership con Phonetime e Matchcom ha radici solide nel tempo. Già da mesi stiamo lavorando con i team delle aziende acquisite per generare sinergie importanti sia in termini di efficientamento dei costi che di investimenti e di cross selling commerciale, contribuendo così alla crescita della società”, ha dichiarato Paolo Bona, chief operating officer di Mexedia.

Paolo Bona, chief operating officer di Mexedia.

Mannarino ha maturato importanti esperienze nel settore commerciale. Tra il 2012 e il 2014 ha ricoperto il ruolo di business innovation & development manager di Abramo Customer Care, realtà con sedi a Roma, Tirana e Rio De Janeiro. Negli ultimi due anni è stato direttore commerciale di Spitch AG per il mercato Italiano. In precedenza, fino al 2020 ha lavorato come direttore generale di Abramo Deutschland seguendo il mercato tedesco.

“L’arrivo di Giovanni Mannarino è un ulteriore tassello per la crescita di Mexedia”, ha aggiunto Paolo Bona. Diventata Società Benefit da maggio, Mexedia ha chiuso il 2021 con un fatturato di 131,8 milioni e 7 milioni di EBITDA.