Andrea Ziella, amministratore delegato di Mattel Italia

Condividi

A partire dal 1° ottobre 2022, Mattel Italy ha promosso Andrea Ziella al ruolo di sales director e Mattel creations lead per la regione EMEA affidandogli anche la guida del mercato italiano in qualità di amministratore delegato. Come riporta un comunicato stampa, Andrea Ziella proseguirà le sue attività in Mattel Italy dopo aver ricoperto con successo la posizione di head of marketing & digital negli ultimi 4 anni.

Alla guida del team Marketing Italia si avvicenda inoltre Anna Laura Siracusa. Dopo la sua esperienza in Henkel, la manager ha trascorso oltre 5 anni in Mattel Italia in qualità di marketing manager prima e, dal 2020, come retail activation manager. Durante il suo mandato, Anna Laura Siracusa ha avviato il team di business intelligence e commercial insight, rafforzando l’allineamento strategico tra marketing e vendite ed accelerando i piani retail e omnichannel.

Anna Laura Siracusa,  head of marketing & digital Mattel Italia

In forza nell’organico di Mattel Italy dal 2012, nelle sue precedenti mansioni Andrea Ziella ha gestito lo sviluppo dei brand Prima Infanzia, Pre-Scolare e Building Set in Italia, si è occupato del processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa (Italia, Grecia e Turchia) creando progetti di sviluppo sinergici e coerenti con la strategia della Corporation e ha sovrinteso i progetti di category management nei canali Off-line e On-line. Laureato alla Bocconi in Marketing Management, Andrea Ziella ha maturato esperienze sia nel mondo del lusso, presso Chanel, sia nella Grande Distribuzione di Carrefour.

Andrea Ziella, spiega una nota stampa, ha il compito di rafforzare e aggregare il team Italiano di Mattel spingendo sempre di più l’azienda verso un consumer centric approach. Inoltre, in qualita’ di Mattel creations lead per la regione EMEA, il manager si occuperà di sviluppare la piattaforma di Mattel Creations accelerando il business e incrementando le collaborazioni strategiche.