Lorenza Pigozzi direttore comunicazione e relazioni esterne di Fincantieri

Condividi

Lorenza Pigozzi lascia Mediobanca per diventare direttore comunicazione e relazioni esterne di Fincantieri. Pigozzi ha una grande reputazione nel mondo della comunicazione, conquistata in 21 a Mediobanca dove, dal 2013, ha ricoperto la carica di capo comunicazione e relazioni istituzionali.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, dopo alcune esperienze nel mondo della finanza in aziende come Lazard e Banca IMI, Pigozzi arriva in Piazzetta Cuccia nel 2001, dove ha rivestito numerosi ruoli fino a diventare direttore comunicazione e relazioni istituzionali di Mediobanca nel 2013, gestendo la reputazione del brand anche a cavallo di due cambi di governance, oltre che durante la crisi del debito dell’Eurozona.

Per 6 anni consigliere di amministrazione di CheBanca!,  attualmente è consigliere di  MIS – Mediobanca Innovation Services e di R&S in liquidazione (Ricerche e Studi è la società del gruppo che sviluppa studi economici e finanziari sulle imprese e sui mercati italiani), membro del Consiglio Direttivo di Upa, consigliere di amministrazione di Auditel.
Pigozzi ha inoltre curato #Oltre, progetto ideato nel 2016 per sostenere i valori dello sport paralimpico in occasione delle Paralimpiadi di Rio.
E’ adjunct professor del master ‘Executive Corporate Communications’ alla Luiss Business School.