Realize Networks, talent media company operante nel settore del food and lifestyle, ha annunciato la nomina di Michele Arlotta in qualità di head of sales and brand solutions. La carica è stata notificata il 17 ottobre 2022. Come riporta un comunicato stampa, il manager si guiderà il dipartimento commerciale e di brand solutions espandendo i territori di competenza e le piattaforme di distribuzione con un forte focus sul content e influencer marketing, già core della stessa agenzia.
Michele Arlotta possiede un’esperienza ventennale in ambito entertainment maturata nell’area strategy, marketing e comunicazione. Negli ultimi dieci anni ha sviluppato le sue competenze nei settori sales, brand solutions e branded content. Laureato in psicologia della comunicazione con un master in business planning alla SDA Bocconi school of management, Michele Arlotta è cresciuto professionalmente in aziende multinazionali dell’entertainment, tra cui MTV/Viacom, De Agostini e Discovery, con incursioni del mondo dell’outdoor advertising e degli eventi. Nel 2021 è approdato in Fandango, dove ha ricoperto l’incarico di head of sales per oltre un anno.
Da sempre sostenitore del contenuto come strumento di comunicazione pubblicitaria, Michele Arlotta è oggi membro di OBE (osservatorio del branded entertainment) e docente del corso di Marketing e Management presso lo IED di Milano.