Franco Currò e Manrico Lucchi

Lucchi nuovo direttore della comunicazione di Fininvest

Condividi

Dopo 25 anni Franco Currò ha deciso di lasciare la direzione della comunicazione del gruppo Fininvest, dove dal 3 novembre entrerà Manrico Lucchi.
Lucchi arriva da UniCredit, dove ha ricoperto numerosi incarichi nella comunicazione fino ad assumere la guida della funzione media relations, con responsabilità sui rapporti con la stampa italiana e internazionale e la supervisione della comunicazione digitale del gruppo (social media e siti web). 

Romagnolo di Cesena, 44 anni, Lucchi si è laureato in filosofia con una tesi in Logica presso l’Università Cattolica di Milano. Ha poi continuato gli studi presso la Leopold- Franzens-Universität di Innsbruck, specializzandosi in epistemologia, ha conseguito un Master in Business Administration e ha lavorato in Accenture, nel settore dei Financial Services, per poi entrare nel 2005 in Unicredit nella squadra della comunicazione di Renato Vichi.

Franco Currò, che dal 1997 anni si occupa della comunicazione di Marina Berlusconi, manterrà l’attuale incarico di consulenza strategica per la comunicazione della presidente di Fininvest e Mondadori, continuando inoltre a seguirne le attività nella casa editrice, del cui consiglio di amministrazione fa parte.