Edenred, multinazionale operante nel settore dei servizi per le imprese, per il settore pubblico e per i privati, ha annunciato la nomina di Michele Panigada in qualità di chief information officer per l’Italia. Il manager, spiega un comunicato stampa, guiderà la gestione operativa e lo sviluppo strategico dei sistemi informativi aziendali, con l’obiettivo di accelerare i processi tecnologici di ciascuna area di azione, contribuendo, grazie all’innovazione, ad incrementare la produttività e a semplificare le attività.
Laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano, Michele Panigada ha iniziato la propria carriera professionale occupandosi di consulenza tecnologica all’interno di grandi realtà come Accenture ed Engineering. Successivamente, nel 2016 ha ricoperto il ruolo di acting chief information officer per Tiscali, e in seguito, fino al 2018, è stato head of IT digital BSS solutions di TIM. Nel 2019, prima di approdare in Edenred, il passaggio in SIAE come chief information officer, dove ha guidato la definizione e la progettazione delle linee guida della strategia digital e della trasformazione tecnologica.
“Il mio obiettivo è rafforzare la posizione di leader digitale dell’azienda, supportando lo sviluppo strategico dell’infrastruttura tecnologica, coerentemente con gli ambiziosi obiettivi dei prossimi anni”, ha dichiarato Michele Panigada, chief information officer di Edenred Italia. Nel suo ruolo, notificato il 19 ottobre 2022, il manager risponderà alla direzione generale.