Elon Musk (foto Ansa)

Musk crede in Twitter: costa troppo, ma ha potenziale sopra il suo valore

Condividi

Twitter costa troppo, ma ha un grande potenziale. Ne è convinto Elon Musk che, durante la presentazione della trimestrale di Tesla, ha risposto così alle domande degli analisti a proposito dell’acquisizione del social.
“E’ chiaro che gli altri investitori e io stesso lo pagheremo evidentemente troppo caro in questo momento, ma il potenziale della piattaforma è largamente superiore al suo valore attuale”, ha spiegato.

Ma Musk si è detto comunque “entusiasta” di Twitter, perché è un prodotto che “conosce incredibilmente bene”.
E’ “una risorsa che langue da molto tempo, ma ha un potenziale incredibile”, ha ribadito, facendo intendere di continuare a credere nel progetto.

Poche sinergie tra le sue società

Gli analisti gli hanno chiesto anche se pensa di riunire le sue differenti società (Tesla, SpaceX, Neuralink) e Twitter sotto una sola insegna, sul modello di Berkshire Hathaway, la holding di Warren Buffett.
“Non sono sicuro che ci siano delle sinergie, non sono un investitore: sono un ingegnere, uno specialista della produzione industriale e delle tecnologie”, ha replicato. “Non vedo chiaramente come si possano riunire sotto una sola entitè, in ogni caso non in questa fase”, ha aggiunto.