Emanuela Pinna, marketing & communication manager di OCS

Condividi

OCS, partner di riferimento per banche e istituzioni finanziarie nel segmento del consumer lending, ha annunciato la nomina di Emanuela Pinna come responsabile marketing e comunicazione all’interno della direzione Sales, Marketing & Business Development. La carica è stata notificata il 20 ottobre 2022.

Nel suo ruolo, spiega un comunicato stampa, Emanuela Pinna si occuperà della definizione e dell’implementazione di strategie ed iniziative, declinate su tutti i canali, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness della società e valorizzarne il ruolo di guida nella profonda trasformazione del mercato in cui opera.

Laureata in Scienze della Comunicazione, Emanuela ha conseguito un master in Copywriting & Advertising presso l’Accademia di Comunicazione di Milano e uno in Digital Marketing presso la Ninja Academy. Nel 2005 ha iniziato la sua carriera come online marketing manager di Adecco. L’esperienza decennale maturata in Adecco e altre realtà che coniugano finanza ed innovazione – come Italiaonline e Tracc Media – le ha spianato la strada verso IG Group, dove ha fatto il suo ingresso nel 2012. Nel 2021 è stata inserita nella classifica Forbes Italia dei 100 migliori profili del marketing e della comunicazione.

Con il nuovo ingresso, OCS vuole dare al marketing, alla comunicazione e alla sostenibilità una dimensione strategica a vantaggio del lavoro di tutta la società, che ha registrato una forte crescita e un incremento nell’organico di oltre 100 risorse negli ultimi 3 anni.