Daniele Del Fiol, CSR, regulatory e packaging manager di Paglieri

Condividi

Paglieri SpA, azienda familiare dell’Alessandrino che da oltre 200 anni produce e commercializza prodotti per la cura delle persone e della casa, ha annunciato la nomina di Daniele Del Fiol nel ruolo di CSR, regulatory e packaging manager. L’incarico è stato notificato il 20 ottobre 2022.

L’apertura di una nuova funzione aziendale, spiega un comunicato stampa, si colloca nell’ambito di un più ampio progetto strategico disegnato dal nuovo board aziendale che prende il nome di Future Vision. L’iniziativa prevede l’inserimento di figure apicali in nuove aree dedicate all’innovazione, alla sostenibilità e al benessere delle persone.

Laureato in Chimica Organica all’Università di Pavia, Daniele Del Fiol ha una consolidata esperienza nell’industria dei beni di largo consumo e, dal 2016 al 2021, ha ricoperto il ruolo di responsabile tecnico presso Paglieri. In precedenza ha lavorato per oltre 12 anni in Unilever prima come global R&D manager dei prodotti casalinghi e poi, a partire dal 2014, come sovrintendente del settore packaging.

Nella nuova funzione Daniele Del Fiol curerà l’integrazione dei principi di responsabilità sociale e ambientale nell’ambito della nuova strategia aziendale. Inoltre, sarà incaricato dello sviluppo dei packaging e della gestione delle leggi e dei regolamenti che riguardano l’immissione in commercio dei prodotti.