Ephelia Capital, società di Asset Management e Venture Capital con sede in Svizzera, ha annunciato oggi di aver acquisito una partecipazione in Millionaire Multimedia Srl (che presto diventerà SpA), la holding di Millionaire, una delle principali riviste italiane di business.
Edita dal 1990, Millionaire, ora è parte della casa editrice APL Media Limited.
L’accordo si è concretizzato dopo che la rivista ha cercato un anchor investor istituzionale per sostenere la sua crescita, dopo l’acquisizione di APL all’inizio di quest’anno, trovando un partner in Ephelia Capital.

“Millionaire rappresenta un altro capitolo emozionante per Ephelia, in quanto aggiungiamo i media digitali e l’editoria al nostro portafoglio diversificato. Crediamo fortemente nella community della rivista, nella sua rinascita sotto la nuova gestione e la sosterremo sia nella sua crescita organica sia nell’individuazione di investitori disposti a condividere questa opportunità con Ephelia”, dichiara Franco Mignemi, presidente di Ephelia Capital.
“Millionaire ha dimostrato di essere un ottimo prodotto, con una comunità straordinaria e diversificata che lo sostiene. Il lavoro svolto dal nostro direttore editoriale Matteo Cerri e da tutto il team di produzione è stato incredibile sia per la versione cartacea che per quella online, il fatturato e la redditività sono aumentati e ora possiamo guardare al futuro con un’espansione aggressiva nuovi prodotti e mercati. Ci siamo rivolti a Ephelia dopo aver cercato un partner strategico per la crescita. La partnership segna l’inizio di un passo importante per Millionaire, in quanto accogliamo Ephelia a bordo come anchor investor. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e di accelerare ulteriormente l’espansione del magazine”, dice Matthew Jackson, editore e amministratore delegato di APL Media.
Questo investimento è il primo di Ephelia nel settore dell’editoria e dei media digitali, a cui seguirà l’espansione di Millionaire Multimedia ben oltre il mercato italiano.