Alessandro Lacovara è il nuovo capo del marketing (e sales) di Dazn

Condividi

Già managing director di PHD e membro del board di Miroglio, Lacovara diventa senior vice president subscriptions di Dazn, assumendo la leadership del team marketing. Focus su Offerta, Customer Experience, CRM, media e campagne di brand

Alessandro Lacovara è il nuovo capo del team marketing di Dazn. La principale piattaforma di entertainment sportivo a livello globale che rafforza ulteriormente la struttura e l’organico a livello italiano. Lacovara approda nella società di streaming che detiene i diritti tv della Serie A col ruolo di Senior Vice President Subscriptions. Milanese, classe 1975, nella sua ventennale carriera ha maturato una solida esperienza nel mondo digitale in generale e nella industry della comunicazione in particolare. Ha ricoperto la carica di Global Marketing Director di YOOX, mentre nel settore Telco ha lavorato prima in Vodafone e poi in WIND come Chief Digital Officer.

Dazn (foto Ansa)
Dazn (Foto ANSA/RICCARDO ANTIMIANI)

Da Yoox allo streamer, passando per Wind e PHD

Dopo l’esperienza in Omnicom Media Group, dove ha ricoperto il ruolo di Managing Director dell’agenzia media PHD è passato in Miroglio Fashion, dove continua a operare in qualità di Membro del Board. Passa in DAZN Italia in un momento di forte espansione per il mercato dello streaming e delle OTT a livello europeo e globale. L’obiettivo è quello di accelerare ulterioremente la fase di espansione del mercato italiano, tra i più strategici a livello europeo, attraverso lo sviluppo di strategie omnicanale e customer-centriche.

Il manager ha dichiarato: “DAZN è un pioniere dell’innovazione e un precursore dell’intrattenimento al servizio dello sport. Mi hanno sempre entusiasmato i brand che, con le loro innovazioni tecnologiche, riescono a riscrivere le regole del gioco e DAZN è sicuramente un brand coraggioso fatto di persone di enorme talento. Da appassionato di sport e trasformazione digitale – ha proseguito Lacovara – non potevo che accettare con grande entusiasmo di entrare a far parte di questo team e avere l’opportunità di mettere la mia esperienza al servizio di una realtà così importante e in così rapida espansione”.

Alessandro Lacovara

Destinazione Dazn

Nella visione di Lacovara, offerta, customer experience, CRM, media e campagne di brand saranno i principali driver che guideranno ulteriormente la strategia di acquisizione e retention dei clienti, anticipando i nuovi trend di consumo e rendendo così DAZN una vera e propria “destinazione” di intrattenimento.