Andrea Abodi (foto Ansa)

Milano-Cortina, Abodi: nomina ad entro la prossima settimana

Condividi

La nomina dell’ad per Milano-Cortina resta un tema caldo. Tanto da diventare uno dei primi affrontati dal nuovo ministro dello sport, Andrea Abodi, fiducioso che già la prossima settima si possa trovare la quadra.

“In relazione alla nomina del nuovo ad della Fondazione Milano Cortina, di concerto con i Soci della Fondazione, ritengo opportuno associare al carattere di urgenza anche una metodologia condivisa, che consenta di individuare entro la prossima settimana una persona che, per caratteristiche professionali e personali, possa ricoprire efficacemente questo impegnativo ruolo”, ha scritto in una nota. “Sono certo che verranno rispettati i tempi, ma sarà anche garantita la qualità della scelta, nel rispetto dei ruoli tra i portatori d’interesse dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina 2026”.

La posizione di Abodi va a confermare quanto detto nei giorni scorsi – quando inizialmente era stato fatto il nome di Letizia Moratti – dal governatore della Lombardia Attilio Fontana, che aveva parlato di nomina in arrivo a giorni. Giovanni Malagò, presidente del Coni, aveva parlato della presenza di una rosa di nomi alla quale guardare per individuare il profilo adatto.