Raimondo Zanaboni (foto Ansa)

Manzoni guarda al gaming, in partnership con 2Watch

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Il gaming come forma di intrattenimento in Italia è una passione ormai per oltre 6 milioni di fan, con un consumo medio di 7 ore a settimana. Per raggiungere questo target, Manzoni, concessionaria del gruppo Gedi, ha stretto una partnership con 2WATCH, player del settore gaming ed esports, mirando allo sviluppo di progetti adv con live streaming e short content entertainment su TikTok e Twitch.

L’accordo, spiega Raimondo Zanaboni, ad di Manzoni “si innesta nel processo di sviluppo e innovazione full funnel e full service che proietta Manzoni nel futuro come Multimedia Company”. “Il presidio di nuovi media e nuove forme di comunicazione ci permette di aumentare la nostra efficacia nella creazione di valore per i nostri clienti”, ha aggiunto.
 
“Le nuove generazioni preferiscono un intrattenimento fluido ed imprevedibile che trovano su piattaforme di live streaming come TikTok e Twitch a discapito della tv tradizionale”, il commento di Fabrizio Perrone, ceo di 2WATCH. La partnership, ha specificato, “ci darà la possibilità di investire ancor di più sulle nostre
properties che oggi già registrano 20M di views mensili, a soli 18 mesi dal lancio, avvicinando i brand ad un mondo gaming oriented, consentendo loro di raggiungere le nuove generazioni”.