Dopo la fusione in Linkem, il gruppo Tiscali si prepara a cambiare nome in Tessellis. E, nel percorso di trasformazione per diventare una digital media company rilancia la sua concessionaria Veesible.
Approvata dal CdA lo scorso 8 luglio, la struttura, parte della Divisione Media Tech di Tiscali Italia, opera in partnership con Aser Ventures – società di investimento che integra e sviluppa sinergie nei settori media, tech e sport – e partecipata da aziende editrici e fornitrici di contenuti. Con sede legale a Cagliari, capitale sociale di 200.000€, è posseduta per il 75% da Tiscali Italia S.p.A., per il 15% da Aser Ventures e per il 10% da Glitch S.r.l..
Guidata da Francesco Sortino (nella foto), con in Cda Fabio Bartoloni, Giampiero Di Carlo, Massimo Marinelli e Davide Rota, Veesible si occupa del portale Tiscali.it e del suo network, e seguendo la raccolta pubblicitaria per terze parti.
Tre gli elementi su cui la concessionaria vuole punate: una forte vocazione tecnologica, che consentirà la targetizzazione degli utenti e la selezione dei media; un piano commissionale efficiente, per evitare dispersioni nella catena di valore degli investimenti pubblicitari;
e la valorizzazione organica degli asset del gruppo (branded journalism, servizi inbound e outbound dei Call center, connessioni fisse e mobili, shopping mall…), per garantire soluzioni su misura a supporto dell’investimento pubblicitario, con particolare riguardo agli asset e alle customer bases degli investitori.