Il gruppo italiano nel pool di finanziatori internazionali coinvolti nell’operazione
Una quota dei fondi che hanno finanziato Elon Musk nell’operazione Twitter parla italiano. Nel club deal di investitori internazionali che affianca l’imprenditore, segnala Ansa, c’è anche Unipol.
Non è al momento noto l’ammontare dell’investimento del gruppo italiano, che comunque dovrebbe essere limitato a una piccola partecipazione.
L’ingresso di Unipol appare dettato, oltre che da logiche finanziarie, anche dalla scelta di espandersi verso una serie di ecosistemi industriali contigui al core business assicurativo all’interno dei quali la leva tecnologica riveste un ruolo fondamentale.
Cimbri: convinti da qualità imprenditore e progetto
“Ci ha convinto la qualità dell’imprenditore. Abbiamo visto quanto Elon Musk abbia saputo creare, andare oltre nuove frontiere nel campo dell’innovazione e dell’imprenditoria. Ci ha convinto il progetto industriale specifico su Twitter che diventerà nei piani di questo imprenditore molto di più di quello che oggi non sia”.
Così al Tg1 Carlo Cimbri, presidente di Unipol, ha spiegato la decisione della holding di partecipare al club deal di investitori internazionali che affianca Elon Musk nell’acquisizione di Twitter.
“Noi ci crediamo, abbiamo avuto questa opportunità”, ha concluso.