Donatella Stasio (foto Twitter)

Donatella Stasio lascia la guida della Comunicazione della Corte Costutuzionale

Condividi

Cinque anni di lavoro per la storica di apertura della Consulta all’informazione e ai cittadini

Si è conclusa dopo cinque anni l’esperienza di Donatella Stasio alla guida della Comunicazione della Corte Costituzionale. 

Stasio, giornalista di punta del Sole 24 Ore, esperta di diritto, è stata capo dell’ufficio stampa della Consulta e Portavoce della Corte Costituzionale, con sei diversi presidenti, compresa la prima presidente donna Marta Cartabia,  realizzando con loro una svolta storica di apertura della Consulta all’informazione e ai cittadini. 

I viaggi dei giudici nelle scuole e nelle carceri di tutto il Paese, la libreria dei poadcast nei quali i giudici costituzionali spiegano e attualizzano principi e norme dei singoli articoli della Costituzione, spesso in confronto con intelletuali e artisti del nostro tempo sono solo alcune delle iniziative che hanno segnato la gestione di Stasio della Comunicazione della Consulta. 

Il rapporto di collaborazione fra Stasio e Corte Costituzionale si è concluso consensualmente ed è stato segnato da un pubblico encomio e ringraziamento da parte della presidente in carica, Silvana Sciarra, dai presidenti emeriti suoi predecessori, e dai giudici costituzionali.