Nasce The Box, portale che raccoglie i professionisti del fumetto

Condividi

A Lucca Comics&Games nasce The Box, il primo portale italiano che raccoglie i professionisti dell’editoria e del fumetto per creare un network di lavoro efficiente.

La piattaforma, ideata da Emanuele Tenderini di Tatai Lab, laboratorio creativo toscano, e Ginger Lab, azienda informatica siciliana, è gratuita e libera, nata con il preciso intento di generare lavoro consentendo a tutti – persone che già operano nel mondo dell’editoria e del fumetto e chi è invece alle prime armi e alle prime esperienze – di farsi conoscere. Sceneggiatura, scrittura, disegno, grafica, china, colore, lettering, traduzione, editing e tanto altro: tutto trova spazio su The Box. Qui sarà possibile caricare annunci e offerte di lavoro: alla piattaforma potranno iscriversi gli autori che vogliono posizionarsi, creare una rete di contatti, rispondere ad annunci di lavoro, mostrare i propri portfolio e il proprio curriculum; e potranno accedere anche i privati, singoli committenti, grandi e piccoli editori, in cerca della figura giusta da inserire nella squadra di costruzione e realizzazione di un progetto editoriale.

Gli utenti, riporta Adnkronos, avranno la possibilità di caricare sulla piattaforma il proprio portfolio, mentre chi è alla ricerca di professionalità specifiche potrà pubblicare annunci dettagliati e chiari.