Da sinistra, Nick Bakshi, Rainor Marinho e Jack Christensen

Publicis Italy / Le Pub si rinforza con tre nuovi talenti internazionali

Condividi

Publicis Italy/Le Pub investe su tre nuovi Creative Director con profilo e storia globale. Sono già operativi con Bruno Bertelli sia Nick Bakshi che Rainor Marinho, mentre Jack Christensen entrerà a far parte del team a partire da gennaio 2023

Tre creativi in arrivo per Publicis Italy / Le Pub, invenzione e braccio creativo sempre più globale e ambizioso di Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide e CCO Publicis Groupe Italy.

L’agenzia che ha fatto man bassa di premi anche all’ultima edizione del Festival dell’Advertising di Cannes ha allargato il footprint d’intervento ed ha aperto sedi in cinque Paesi.

Nelle intenzioni di Bertelli, Le Pub vuole rappresentare il modello più evoluto di agenzia creativa, integrando dati, tecnologia e digitale per lavorare sulle esigenze specifiche dei brand. La mission dichiarata, in particolare, è quella di “aprire un dialogo tra brand e cultura per dare vita ad esperienze di marca innovative che risuonino su larga scala”. I profili inseriti come nuovi Creative Director nella squadra Publicis, che ultimamente aveva rinunciato a due risorse italiane – Daniele Boscacci passato in Accenture Song e Riccardo Fregoso, approdato sempre in ruoli apicali in Dentsu Creative – sono di tutto rispetto.  E le nuove nomine saranno responsabili della qualità del prodotto creativo in tutte le aree e su clienti globali come Heineken.   

Tre profili molto noti e affermati

L’americano Nick Bakshi, vanta un’esperienza internazionale in Europa e Stati Uniti, ed ha ottenuto riconoscimenti nei più importanti festival della creatività, tra cui Cannes, One Show, Clios, D&AD ed Eurobest. Recentemente, la campagna “The Tattoo Duo Over” realizzata per Duolingo e che porta la sua firma, ha ottenuto un Leone d’argento nella categoria Social Media & Influencer ai Cannes Lions 2022. 

Nick Bakshi

“Ammiro da sempre il lavoro di Publicis Italy / Le Pub. Sono entusiasta di questa opportunità che mi permetterà di lavorare al fianco di talenti multiculturali come parte integrante del percorso creativo che l’agenzia sta portando avanti con spirito pionieristico” – ha commentato Bakshi. 

Rainor Marinho

Rainor Marinho, nazionalità brasiliana e oltre 12 anni di esperienza nel settore, ha fatto parte del team creativo responsabile dell’apertura della prima sede dell’agenzia GUT in Brasile. Inoltre, in passato ha lavorato per altre importanti agenzie come Crispin Porter + Bogusky, Grey, FCB e Ogilvy. Rainor ha ideato campagne per famosi marchi globali e locali tra cui Heinz, AB Imbev, Domino’s, Nestlé, Mercado Libre, Stella Artois, Mondelez, Unilever, GSK, Volvo e molti altri, ottenendo importanti riconoscimenti nei più prestigiosi festival internazionali della creatività come Cannes, D&AD, One Show e Clio Awards. 

“Publicis Italy / Le Pub è riconosciuta tra le agenzie più premiate a livello globale e svolge da tempo un lavoro creativo di altissimo livello, suscitando la curiosità del mondo su ciò che verrà. Ora potrò farne parte in prima linea, contribuendo ad alimentare ancora di più questa scintilla” – ha commentato Marinho. 

Jack Christensen

A loro si aggiungerà Jack Christensen, che entrerà a far parte del team a partire dal gennaio 2023.

Esperienza internazionale da vendere

Bruno Bertelli

“I nuovi membri del team accresceranno e amplificheranno la forza creativa a servizio dei nostri clienti. La loro esperienza internazionale è complementare alla nostra ambizione di espanderci” – ha sintetizzato e concluso Bertelli.