Enrico Ziino, consigliere di amministrazione di Imperial Tobacco Italia

Condividi

Imperial Tobacco Italia, filiale tricolore dell’azienda globale di beni di consumo britannica Imperial Brands, ha annunciato la nomina di Enrico Ziino al consiglio di amministrazione. Già head of corporate affairs per il Sud Est Europa di Imperial Brands, il manager assumerà la nuova carica a partire da novembre 2022.

Una laurea in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma e un MBA presso l’Università di Malta, Enrico Ziino comincia la sua carriera in Imperial nel 2009. Dal 2016 assume il ruolo di Global Marketing Manager di Rizla presso la sede di Imperial Brands a Bristol. Dal 2018 rientra in Italia per assumere il ruolo di Head of Corporate & Legal Affairs Sud Est Europa di Imperial Brands e la responsabilità del dipartimento in 13 Paesi.

“Sono molti i progetti sul tavolo nella direzione dello sviluppo e immissione nel mercato dei prodotti di nuova generazione senza combustione rivolti ai fumatori adulti” ha dichiarato Enrico Ziino, head of corporate affairs per il Sud Est Europa di Imperial Brands. Come riporta un comunicato stampa, lo scorso settembre Imperial Brands ha scelto l’Italia come uno dei mercati principali per il lancio del dispositivo Pulze, che scalda il tabacco senza bruciarlo.