Peugeot, casa automobilistica e motociclistica francese, ha nominato Valerie Candeiller alla direzione della comunicazione globale del marchio con effetto dal 1 novembre 2022. Nella nuova funzione, spiega un comunicato stampa, la manager riporterà direttamente a Phil York, direttore marketing e comunicazione internazionale.
Valerie Candeiller – che proviene dal Gruppo Renault dove guidava il settore marketing communication del brand Dacia – sarà responsabile dell’elaborazione della strategia di comunicazione del marchio Peugeot, della creazione di collaborazioni di brand, del marketing esperienziale e delle opportunità di attivazione del marchio del Leone.
Laureata in lingue alla Université Sorbonne di Parigi, Valerie Candeiller si unisce a Stellantis con quasi 26 anni di esperienza nel campo della comunicazione e del marketing a livello aziendale, tutti trascorsi all’interno del Gruppo Renault. Recentemente Valerie è stata vicepresidente di Dacia Marketing Communications. In precedenza, ha ricoperto diversi incarichi in seno al Gruppo Renault nei settori della comunicazione, della gestione di eventi, della pubblicità, del marketing digitale e del prodotto.

“Valerie porta con sé una grande esperienza nella trasformazione della percezione del Marchio attraverso il marketing e la comunicazione. La sua immaginazione e la sua inventiva saranno essenziali per comunicare il “Power of Allure” alla stampa e ai clienti. La sua agenda, fin dal primo giorno, sarà piena di numerosi modelli elettrificati e momenti emblematici di motorsport”, ha dichiarato Phil York.