Da sinistra Giulio Anselmi Stefano De Alessandri (foto Ansa)

Ansa, tre nuovi soci nella proprietà dell’agenzia

Condividi

Tre nuovi ingressi nella compagine societaria dell’Agenzia Ansa, della quale entrano a far parte Il Centro Spa (Il Centro), Il Nuovo Manifesto società cooperativa editrice (Il Manifesto), Edime – Società Edizioni del Mezzogiorno – Srl (La Gazzetta del Mezzogiorno).

Sale quindi a 26 il numero di editori presenti nella Cooperativa, che rappresentano 42 testate di quotidiani e periodici italiani.

“I valori di affidabilità e indipendenza che da sempre caratterizzano la nostra informazione confermano ANSA come baluardo contro il dilagare della cattiva informazione e punto di riferimento non fungibile nel panorama editoriale”, Iha commentato, il presidente Giulio Anselmi. “Questi stessi valori allo stesso tempo determinano l’attrattività della nostra Cooperativa, di cui i nuovi ingressi di questi giorni sono la più tangibile delle testimonianze”.

Per l’amministratore delegato Stefano De Alessandri, si tratta di un risultato più che positivo, considerando anche il contesto internazionale e di settore “ancora caratterizzato da gravi problemi congiunturali”. “L’ingresso di nuovi soci, oltre ai positivi risultati di bilancio raggiunti, ha spiegato, rappresenta un’ulteriore importante manifestazione, una grande prova di fiducia nella solidità dell’Agenzia e nella qualità dei suoi servizi”.