Barbara Bontempi, chief digital officer di Piemme

Condividi

Nuovo ingresso in Piemme. Il 4 novembre 2022, la concessionaria del Gruppo Caltagirone ha annunciato la nomina di Barbara Bontempi al ruolo di chief digital officer, a diretto riporto dell’amministratore delegato Walter Bonanno.
Il suo inserimento si inserisce nel progetto di riposizionamento intrapreso da Piemme, che, proprio in quest’ottica ha ridisegnato recetemente il logo, affiancando al nome la tagline ‘Media Platform’

Nel ruolo, la manager si occupa principalmente dello sviluppo del business digitale nazionale e locale e dell’identificazione di opportunità di collaborazione strategiche e continuative, oltre che nuove opportunità di ricavi. Tra i suoi compiti anche quello di valorizzare adeguatamente le continue evoluzioni editoriali del Gruppo, contribuendo significativamente agli sviluppi tecnologici e di prodotto.
Infine, intercettando i trend di mercato più rilevanti, ha la responsabilità di definire la strategia digitale in accordo con le altre Direzioni.

Nel suo percorso professionale Bontempi ha esperienze in ambito marketing e strategie digitali, in realtà come Omnicom Media Group, MediaCom, Condè Nast e ClioMakeUp. Ha ricoperto inoltre il ruolo di ceo & partner in DigitalBees e successivamente Founding Partner in Outcome Consulting.
Ha lavorato anche in Start-Up e Incubatori leader nel territorio, confrontandosi con sfide creative legate ai contenuti multimediali, dalle pianificazioni strategiche e di business alle analisi valutative di progetti e soluzioni digitali.