Dai dati dell’Osservatorio Stampa FCP, il progressivo da inizio anno si attesta a -3,7%
Il fatturato pubblicitario sulla stampa registra in generale un calo del 3,7% nel periodo gennaio-settembre. Lo segnalano i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp raffrontati con i corrispettivi 2021.
Il progressivo da inizio anno registra un aggiornamento al ribasso rispetto al mese di agosto, quando i numeri avevano certificato un calo del 3,5%
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -4,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -1,6%.
La pubblicità Commerciale locale -2,1%.
La tipologia Legale ha segnato -11,3%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -4,3%.
La tipologia Classified ha segnato -10,8%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -2,8%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -3,1%
Mensili -3,1%.
Altre Periodicità +8,5%.