Nelly Kennedy, chief marketing officer di Volkswagen

Condividi

Volkswagen, casa automobilistica tedesca fondata nel 1937, ha annunciato la nomina di Nelly Kennedy in qualità di chief marketing officer. A partire da metà febbraio 2023, l’attuale senior global brand marketing director di Google prenderà il posto di Jochen Sengpiehl, che si è trasferito in Volkswagen Group China come CMO.

Nelly Kennedy è un’esperta digitale riconosciuta e ha oltre 30 anni di esperienza nel brand marketing. Prima di entrare a far parte di Google nel 2015, è stata executive director digital presso Condé Nast International per quasi 2 anni. In precedenza ha ricoperto diversi incarichi senior nel marketing globale dell’azienda di abbigliamento sportivo Adidas. Nelly Kennedy ha studiato Relazioni Pubbliche presso l’Università di Vienna e ha anche conseguito un diploma post-laurea in marketing internazionale presso l’Università della California di Berkeley.

Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen, ha dichiarato: “Stiamo trasformando la Volkswagen in un love brand: accessibile, incentrato sul cliente e autentico. Il nostro marketing gioca un ruolo chiave in questo contesto. In qualità di nuovo chief marketing officer, Nelly Kennedy insieme al suo team contribuirà a trasformare Volkswagen in un vero people’s brand”.