Marco Durante (foto LaPresse)

LaPresse sbarca in Spagna: da gennaio 2023 operativa la sede di Madrid

Condividi

L’agenzia di Durante distribuirà nel mercato spagnolo i contenuti di AP

Come aveva anticipato Primaonline a giugno, LaPresse si prepara a sbarcare in Spagna e dal primo gennaio 2023 aprirà una sede a Madrid.
“La Spagna è un mercato molto importante e una parte fondamentale della nostra strategia di espansione internazionale”, ha commentato Durante.
Di recente LaPresse ha ampliato significativamente la sua rete internazionale: dal”America, con uffici a New York, Washington, Miami e Los Angeles, alle principali capitali europee, tra cui Bruxelles, e in altri luoghi, come Casablanca, Hong Kong e Tokyo.

Si espande l’accordo con AP

Con l’anno nuovo inoltre l’agenzia di Marco Durante distribuirà in tutto il mercato spagnolo i contenuti – video, foto e testi – di The Associated Press. Dall’accordo restano esclusi i grandi gruppi televisivi, che continueranno ad essere gestiti direttamente da Ap.
“La combinazione dei contenuti globali di AP con questa copertura in lingua spagnola fornirà ai clienti un servizio interessante”, ha commentato Alwyn Lindsey, vice presidente delle vendite EMEA di AP, ripreso da El Mundo.