Antonino Maira e Marco Faccio

Stardust acquisisce il controllo dell’agenzia social HUB09

Condividi

Stardust, media agency di cui Gedi possiede il 30%, ha acquisito il 60% di HUB09, l’agenzia creativa che opera dal 2009 con un focus su social media, branding e comunicazione.

L’accordo raggiunto con HUB09 prevede, spiega una nota, la facoltà per Stardust di poter incrementare la propria partecipazione fino al 100% tra il 2024 e il 2025, e vedrà da subito una rappresentanza nella governance dell’agenzia. Marco Faccio e Maurizio Cisi manterranno le attuali cariche di Presidente e Amministratore Delegato.

Antonino Maira e Marco Faccio
Antonino Maira e Marco Faccio

«L’acquisizione di HUB09 rappresenta un passo importante per Stardust; è un tassello che ci arricchisce e ci differenzia ancora di più dagli altri attori che operano nel mercato. Oggi più che mai, i nostri clienti troveranno in un solo gruppo contenuti unici e originali, sviluppati grazie a strategie solide ed efficaci, in grado di generare un engagement straordinario attraverso un network di creator con un’audience di milioni di persone», commenta Antonino Maira, CEO di Stardust.

«Dopo 12 anni corsi in solitario, raggiungendo traguardi insperati, è giunto il momento di entrare a far parte di una squadra come Stardust che rappresenta per noi il partner perfetto. C’è un linguaggio comune e complementare che ci unisce e che ci permette di affrontare con ancora più forza le nuove sfide di un mercato sempre più complesso», dichiara Marco Faccio, fondatore e presidente di HUB09.