Alessandro Salem (foto LaPresse) ph Stefano Colarieti / LaPresse entertainment Rome, 22.06.2016, Hdrà - Aleteia, press conferenza for 'Liberi Sognatori' in the picture: Alessandro Salem

Mediaset España: Salem nuovo amministratore delegato

Condividi

A Stefano Sala la guida di Publiespaña

Il passo indietro di Paolo Vasile, che il 31 dicembre lascerà la guida di Mediaset España, ha messo in moto una serie di cambiamenti ai vertici della controllata spagnola di Mfe.
Da gennaio 2023, Alessandro Salem diventa amministratore delegato. Il manager, direttore generale dei contenuti di Rete televisive italiane (Rti), conosce già il mercato iberico, visto che in passato è stato anche direttore generale e amministratore delegato di Publiespaña.

Le altre nomine

Il Cda di Mediaset España ha nominato poi Massimo Musolino amministratore delegato della società preposta alle aree Management e operations, di cui era direttore generale.

Al presidente Borja Prado sono stati delegati poteri esecutivi in materie di relazioni esterne e istituzionali, affari legali e regolamentari, audit interno, conformità normativa e responsabilità sociale, con il direttore generale corporate Mario Rodríguez nominato vicepresidente.
Prado assumerà incarichi di supporto e collaborazione alla linea editoriale del programmi informativi.

Stefano Sala (foto Ansa)
Stefano Sala (foto Ansa)

A Sala la guida di Publiespaña

Queste nomine e deleghe, specifica una nota del Cda, saranno formalmente adottate in date successive, unitamente alla recente nomina di Stefano Sala a nuovo amministratore delegato di Publiespaña, con il nuovo team dirigenziale del gruppo che entrerà formalmente in carica dal primo gennaio prossimo.