Il Fatto Quotidiano lancia la sua ‘Scuola’

Condividi

Il Fatto Quotidiano debutta ufficialmente nel mondo della formazione con la sua ‘Scuola‘. Presentato dall’editrice come “una scuola di cittadinanza”, il progetto è diretto da Domenico De Masi, mentre Tomaso Montanari ha il ruolo di consulente scientifico.

Vasto il target a cui si rivolge l’iniziativa: giovani, docenti, formatori e operatori del terzo settore, “senza limiti di età o condizione sociale”. Così come sono molti i temi che i percorsi proposti vogliono affrontare, dalla questione ambiente a quelli di geopolitica, passando per il sociale, con una formazione prevalentemente online, che prevede anche incontri in presenza, workshop e seminari.

Un momento della conferenza di presentazione

“Da oggi inizia un altro percorso della Società Editoriale Il Fatto. La nostra Scuola. Oggi lanciamo il sito che chiarisce il manifesto e la struttura dei primi percorsi, a dicembre partiranno le iscrizioni”, ha commentato Cinzia Monteverdi, presidente e ad di SEIF alla presentazione dell’iniziativa.
“Siamo convinti che questo progetto possa colmare un vuoto nell’offerta formativa e darà forza a tutto il nostro mondo editoriale. La mission di questa Scuola è molto ambiziosa ma siamo convinti che questo sia proprio il momento giusto”.