Video determinanti nella scelta degli acquisti. Smartworld va oltre il Black Friday

Condividi

Anche quest’anno Smartworld, il brand attivo nell’informazione tech, è protagonista del Black Friday, un appuntamento imperdibile per tanti appassionati delle ultime tendenze del mondo tecnologico: smartphone, notebook, smart TV, videogaming, robot domestici, assistenti vocali, domotica, wearables e tanti altri prodotti e servizi innovativi in campo digitale.

Con Smartworld, il Black Friday non si limita solo all’ultimo venerdì di novembre, ma prevede una ricca serie di consigli e offerte per tutte e quattro le settimane del mese: tante le opportunità, le occasioni e gli sconti proposti dalle grandi marche e segnalati dal team di Smartworld con aggiornamenti quotidiani, per cogliere i migliori deal dell’anno e per acquistare i regali di Natale in anticipo.

Un’occasione commerciale di grande visibilità per i brand, in un momento di grande attenzione e traffico, con soluzioni efficaci come la domination della keyword “Black Friday” o il Total Unboxing (video e card sui profili social di Smartworld, native post sul sito); il tutto con il supporto advertising di Mediamond.

Che il brand del Gruppo Mondadori sia un punto di riferimento come guida all’acquisto emerge da una ricerca (in collaborazione con BVA-Doxa) condotta su 800 utenti tra i 15 e i 44 anni, che almeno una volta l’anno consultano un brand tech su web e social. L’indagine ha evidenziato che:

il 64% di chi usa Smartworld, in particolare il pubblico femminile e i millennial, apprezza molto l’offerta del brand, attribuendo ai suoi contenuti un punteggio di qualità di eccellenza tra 8 e 10, su una scala di 10;

il 62% degli utenti Smartworld utilizza il brand per informarsi in maniera dettagliata prima di completare gli acquisti online oppure nei negozi fisici.

Un percorso di successo che Smartworld ha costruito nel tempo e che ha portato a raggiungere un’audience di 1.650.000 followers complessivi sui canali social – da Facebook a Telegram e Twitter, da Instagram a Youtube fino al più recente arrivo su TikTok, dove ha riscosso subito grande interesse.

In pochi mesi Smartworld ha infatti raggiunto sulla piattaforma più amata dalla generazione Z una fanbase di oltre 645.000 followers, con un posizionamento distintivo grazie a video unboxing, recensioni di prodotto e quick tips per utilizzare al meglio servizi e prodotti digitali sul mercato.

Nel mese di settembre, grazie a contenuti su temi di grande interesse, come il lancio del nuovo Iphone, Smartworld si è piazzato al quarto posto assoluto nella classifica TikTok dei brand con più visualizzazioni video in Italia (11 milioni di video views, fonte Comscore/Shareable).

Smartworld è il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento su tutte le novità del mondo tech. Sul proprio sito www.smartworld.it propone news, recensioni, video unboxing ma anche guide all’acquisto con le migliori offerte disponibili presso negozi online e punti di vendita. Sui social network Smartworld vanta 1.650.000 followers complessivi sui canali TikTok, Facebook, Telegram, Twitter Instagram, Youtube (Fonte social insights, ottobre 2022).