Nitto Atp Finals: a Torino è subito record di pubblico

Condividi

Si chiama Fan Village ed è una delle grandi novità dell’edizione 2022 delle Nitto ATP Finals che si stanno svolgendo in questi giorni a Torino. Un’area complessiva di 3.600 metri quadrati coperti ospita le strutture adibite alla ristorazione, all’intrattenimento, alla promozione dei servizi e dei prodotti dei partner). Sono due i padiglioni che compongono la struttura del Fan Village: la prima parte è dedicata ai partner dell’evento (Nitto, Intesa Sanpaolo, Lavazza, solo per citarne alcuni), mentre nella seconda è stata allestita una food court in cui gli spettatori possono godere delle eccellenze enogastronomiche del territorio di Torino e di tutto il Piemonte, oltre al tipico street food all’italiana. L’organizzazione è a cura di Comune, Regione, Camera di Commercio, Atp e Federazione Italiana Tennis.

Interazione, promozione e intrattenimento sono gli asset portanti di un palinsesto creato ad hoc per il Fan Village, che contribuiscono a rendere ancor più divertente ed emozionante l’esperienza delle Nitto ATP Finals. Grazie a diversi maxischermi è possibile essere aggiornati sui match al Pala Alpitour. All’area possono ovviamente accedere i possessori di un biglietto per le Nitto ATP Finals, ma la possibilità di godere dello spettacolo è data a tutti: l’accesso libero è previsto ogni giorno a partire dalle 21, con chiusura non prima di mezzanotte o un’ora dopo la conclusione dell’ultimo match di giornata. Domenica 20 novembre, giornata di chiusura del torneo, il Fan Village sarà sempre aperto anche per chi non ha il biglietto per assistere ai match.

Dal Fan Village al Pala Alpitour è subito record di pubblico. Dopo l’anteprima di sabato, con oltre quattromila persone che hanno affollato il Fan Village in Piazza d’Armi per il Grand Opening ufficiale, domenica, prima giornata di gare, sono state più di ventimila le presenze sugli spalti del Pala Alpitour per assistere ai match del primo round del Gruppo Verde nel singolare e del Gruppo Rosso nel doppio, in una giornata che aveva anche la concorrenza di un match di cartello della Serie A come Juventus-Lazio che si disputava a pochi chilometri di distanza. Dopo le 9.953 nella sessione pomeridiana, in serata è stata superata quota diecimila (10.345) per un totale di 20.298 presenze.