SEC Newgate acquisisce il controllo della società latino-americana Another

Condividi

SEC Newgate, gruppo di comunicazione che fa capo a Fiorenzo Tagliabue, ha acquisito il 70% di Another, società latino-americana che ha il suo quartier generale in Messico.

Costituita nel 2004, fornisce servizi di comunicazione a livello strategico all’interno del mercato latino-americano con sedi nel Nord, Centro e Sud America. L’offerta di Another è, inoltre, potenziata da una serie di servizi di marketing, compreso uno dei team più quotati di influencer marketing dell’intero Continente.

Fondata da Jaspar Eyears e Rodrigo Peñafiel, la società latino-americana prevede di chiudere il 2022 con un fatturato di oltre 20 milioni di dollari e un EBITDA intorno a 2,3 milioni.

Offerta e approccio al mercato di Another risultano pienamente in sintonia con la visione caratteristica di SEC Newgate, in particolare nel valore attribuito alla comunicazione strategica e al reputation management, in un contesto in costante, rapida e imprevedibile evoluzione.

La sua acquisizione da parte di SEC Newgate completa la presenza del Gruppo nelle Americhe, dopo la recente acquisizione in Nord America e la storica presenza in Colombia, dove SEC Newgate controlla la società di comunicazione leader. Another aggiungerà infatti ai mercati di SEC nei cinque continenti quelli di Messico, Argentina, Brasile, Cile, Costa Rica, Panama, Perù, Uruguay, Miami (USA), portando il Gruppo a 1.145 collaboratori.

“Mi fa molto piacere dare il benvenuto a bordo del nostro team di professionisti a livello globale a Jaspar, Rodrigo e a tutti gli altri collaboratori di Another. Le nostre realtà esprimono convergenze sia a livello di business che culturale. Per questo sono fiducioso che si integreranno perfettamente all’interno di un Gruppo condotto da imprenditori e advisor – due caratteristiche che costituiscono i tratti distintivi del nostro management”, commenta Fiorenzo Tagliabue. “Il 2022 si è rivelato un anno decisivo per SEC Newgate anche per il lancio del nostro progetto di trasformazione, che questa operazione riflette pienamente sia nello spirito che nelle potenzialità connesse”.