L’ex presidente annuncia la terza candidatura. Ma la sua corsa inizia in salita
Come previsto, Donald Trump ha annunciato la sua intenzione di ricandidarsi per la terza volta alla Casa Bianca, nelle elezioni del 2024.
“Per rendere nuovamente grande e gloriosa l’America, mi ricandido alla Casa Bianca”, ha detto, acclamato da centinaia di fan dalla sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida.
“Metteremo nuovamente l’America per prima”:, ha aggiunto, rilanciando il suo slogan dell”America first’ in un lungo discorso durato oltre un’ora.
Il passo indietro di Ivanka
Ma la sua corsa inizia in salita. Del clan cehe lo ha sostenuto nelle scorse tornate elettorali, al momento, accanto a lui è rimasta la moglio Melania. La figlia Ivanka ha già messo in chiaro che questa volta darà priorità alla famiglia e non sarà coinvolta in politica. “Vorrò sempre bene e sosterrò mio padre, ma andando avanti lo farò da fuori dall’arena politica”, ha spiegato la figlia prediletta dell’ex presidente Usa in un’intervista a Fox News Digital.
Nessun sostegno da News Corp.
Altra tegola è poi il rapporto con Rupert Murdoch. Se dopo il voto di Midterm, la scorsa settimana, diverse testate del gruppo media del tycoon australiano avevano già iniziato a puntare il dito contro Trump, scaricandolo, ora la rottura sempre assumere un profilo definitivo.
Secondo il Guardian Murdoch in persona avrebbe scaricato Trump. “Siamo stati chiari con Donald. Ci sono state conversazioni tra loro durante le quali Rupert ha chiarito che non possiamo sostenere un’altra corsa per la Casa Bianca”, si legge in un virgolettato del giornale inglese che cita una fonte in News Corp.