Grande festa ieri sera a Milano – con 600 invitati tra dipendenti, partner, clienti e la performance live del gruppo di musica house Meduza – organizzata da Hearst Italia per celebrare i 135 anni di Hearst Corporation.
A raccontare la storia e l’evoluzione del gruppo sono stati gli amministratori delegati delle tre aziende presenti nel
nostro paese: Giacomo Moletto per Hearst Magazines Italia; Simone D’Amelio Bonelli per A+E Networks Italia, la joint venture tra Hearst e Disney-Abc Television Group; Alessandro Settepani per Fitch Ratings Italia, l’agenzia internazionale di valutazione del credito parte di Hearst Corporation dal 2018.
Nata nel 1887, quando William Randolph Hearst divenne editore del San Francisco Examiner, Hearst Corporation è
oggi una multinazionale diversificata che opera in oltre 40 paesi ed è attiva, in aggiunta ai quotidiani e ai periodici,
nei business di agenzie di rating, business information, transportation, produzioni televisive, sport, canali via cavo,
venture capital, informazione medicale, real estate, entertainment e syndication.
Hearst Magazines Italia è editore di Cosmopolitan, Elle, Elle Decor, Esquire, Gente, Harper’s Bazaar, Marie Claire,
Marie Claire Maison, Men’s Health, Runner’s World.
