Musk lancia un sondaggio per reintegrare l’account di Trump e sbeffeggia i licenziati

Condividi

Il proprietario della piattaforma Twitter, Elon Musk, ha sottoposto il ripristino del profilo del social network dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump a un sondaggio pubblico e ha dichiarato che il risultato determinerà la decisione finale scrivendo “Vox Populi, Vox Dei” (voce del popolo, voce di Dio) sul suo account. Il sondaggio ha superato i tre milioni di voti in appena un’ora, con il 56,7% dei votanti a favore del ritiro del conto del repubblicano, mentre il restante 43,3% è contrario alla decisione.

Il social network – spiega Adnkronos – consente all’utente di personalizzare il tempo concesso per rispondere alla domanda, ma Musk ha mantenuto l’opzione predefinita di 24 ore per partecipare.

Il profilo di Trump sul social network dell’uccellino blu è stato sospeso dopo l’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021, quando una folla di ultranazionalisti ha preso d’assalto il Parlamento degli Stati Uniti per cercare di impedire il passaggio di poteri al presidente eletto Joe Biden, ritenendo che le elezioni fossero state truccate.

Da segnalare anche che Musk ieri ha commentato i licenziamenti.. con questo meme dal sapore strafottente che ha ovviamente scatenato una valanga di reazioni e commenti.