Agnese Pini, Sandro Neri, Francesco Basile, Federico Fabretti e Gianluca Ferranti

Parte QN Economia & Lavoro, hub multimediale per i nuovi attori di economia e finanza

Condividi

Il nuovo QN Economia & Lavoro nasce con l’obiettivo di dimostrare la propria rilevanza in un segmento altamente competitivo, come quello della stampa economica. Forte delle proprie relazioni e della storica esperienza editoriale sui territori, il Sistema QN riesce a differenziarsi offrendo opportunità di comunicazione uniche e servizi capillari e puntuali, non solo nelle aree presidiate storicamente, ma anche attraverso nuovi spin off.

Territori, Innovazione, Lavoro e saper fare italiano sono le parole chiave che hanno guidato la creazione del nuovo QN Economia ispirando le nuove sezioni del settimanale cartaceo e puntando all’approfondimento e all’analisi delle notizie del settore.

Sul digitale, la nuova sezione https://www.quotidiano.net/economia e i canali social di Quotidiano Nazionale (Facebook, Instagram, Telegram, Linkedin e Twitter) allargano l’offerta editoriale con contenuti di servizio, guide, infografiche, analisi economiche, strumenti e consigli per la ricerca di lavoro nella direzione di offrire ai lettori e alle aziende più spazi di informazione nell’arco della giornata.

Intera_economia_esp_compressed

‘Il nuovo QN Economia & Lavoro non è ‘solo’ un settimanale – aggiunge Agnese Pini, Direttrice di tutte le testate del Gruppo Monrif – rappresenta un nuovo progetto editoriale declinato, oltre che nel prodotto distribuito in edicola con QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, in un canale digitale sul network QN; in contenuti social dedicati sviluppati in collaborazione con pagine social e creator verticali; in un podcast con le generazioni a confronto, podcast ed eventi forti del successo che già abbiamo avuto quest’anno con i format Qn Città Future e Qn Distretti’

Agnese Pini, Sandro Neri, Francesco Basile, Federico Fabretti e Gianluca Ferranti
Sandro Neri, Agnese Pini, Francesco Basile, Federico Fabretti e Gianluca Ferranti

‘Il pubblico a cui è rivolto il progetto QN Economia sono i nuovi attori del mondo economico/finanziario – spiega Sandro Neri, responsabile Economia di QN Quotidiano Nazionale – imprenditori del territorio, i distretti, l’ecosistema bancario, le start up, le donne executive e i giovani professionisti.’

QN Economia inoltre, offre molteplici opportunità di visibilità ai brand: infografiche, native advertsing, video interviste, reel e podcast co-prodotti con le aziende stesse.

Il nuovo QN Economia cambia anche identità grafica. Sono infatti nuovi il logo, accompagnato ora dal payoff “Territori, innovazione e lavoro” , e ildesign per la prima pagina del settimanale.