Il 21 novembre 2022, Bluserena ha annunciato la nomina di Marcello Cicalò, al ruolo di ceo del gruppo alberghiero. Nel ruolo, il manager ha tra i suoi obiettivi l’espansione del gruppo e l’arricchimento dei servizi in vista dell’apertura verso nuovi mercati esteri, oltre a un ampliamento della stagionalità di villaggi e resort.
Tra i primi progetti anche lo sviluppo del programma di investimenti di oltre 30 milioni di euro, stanziato nel 2021 in seguito all’acquisizione da parte di Azora European Hotel & Leisure.
Cicalò ha oltre 20 anni di esperienza nell’ospitalità di lusso e una competenza specifica in mercati come Italia e Europa, Cis, Usa e Gcc. Dopo aver iniziato il suo percorso professionale in Delphina Hotels e Forte Village Resort occupandosi di vendite, marketing e comunicazione, la sua carriera è proseguita al Rome Cavalieri, fino alla direzione di IHC – Italian Hospitality Collection, da cui è approdato in Bluserena.
Nato e cresciuto in Sardegna, prima di muovere i primi passi nel settore alberghiero ha lavorato nel mondo dell’associazionismo. All’esperienza maturata nel lavoro ha affiancato un percorso di formazione con esperienze di studio in Australia, un International Executive Mba presso la European Business School e il general manager program alla Cornell University negli Stati Uniti.