David Pambianco, CEO di Pambianco

Pambianco acquisisce il controllo di Sita Ricerca

Condividi

Pambianco annuncia il suo ingresso con il 60% delle quote in Sita Ricerca, storica realtà nel settore delle ricerche di mercato sul consumatore finale.

I quattro soci fondatori della società – spiega una nota – rimarranno nella compagine azionaria e manterranno i propri
ruoli operativi, garantendo così continuità ad una società che, con le 2 sedi a Roma e a Milano, si è da sempre contraddistinta per la gestione di un panel che monitora ininterrottamente i consumi nel nostro Paese sin dal 1983.


“Sono molto soddisfatto di questa acquisizione che ci permette di ampliare la nostra offerta mantenendo il consueto livello di alta qualità che ci contraddistingue da sempre. Con questo ingresso ci apprestiamo a chiudere il 2022
con un fatturato consolidato stimato in circa 7 milioni di euro e ci riserviamo di valutare eventuali ulteriori opportunità di acquisizione funzionali ad un ulteriore sviluppo della società.”, commenta David Pambianco, CEO di Pambianco.


“Siamo molto soddisfatti di essere entrati a far parte di un gruppo come Pambianco, con cui condividiamo l’approccio concreto e l’alta qualità dei nostri servizi. Le sinergie che esistono sia in termini di tipologia di clienti che di mercati, unitamente alla possibilità di ampliare la nostra offerta avvalendoci delle competenze presenti nel gruppo, ci
consentiranno una importante accelerazione di crescita.”, dice Fabio Savelli, AD di Sita Ricerca.