Cristian Racioppi

Cristian Racioppi, general manager di Stardust

Condividi

Nel ruolo, si occupa di coordinare le diverse attività della media agency di cui Gedi detiene il 30%

Nuovo ingresso in Stardust. La media agency ha annunciato la nomina di Cristian Racioppi come general manager.
Il suo ingresso, nel mese di novembre, arriva dopo mesi di grande cambiamento per il gruppo guidato dal presidente Simone Giacomini, che a luglio ha registrato l’ingresso nell’assetto azionario di Gedi, con una iniziale quota del 30%, destinata a salire fino alla maggioranza nei prossimi anni, e a novembre ha acquisito il 60% dell’agenzia creativa HUB09.

Racioppi si occuperà proprio del coordinamento tra le diverse attività di Stardust, per proseguire il percorso di crescita, iniziato nel 2020, valorizzandone e consolidandone il posizionamento.

“Cristian ricoprirà un ruolo strategico nel creare sinergie tra le diverse aree di Stardust con l’obiettivo di sviluppare progetti sempre più innovativi”, ha spiegato Giacomini.

Chi è Racioppi

Napoletano, classe 1983, Racioppi ha vissuto in Belgio, Irlanda e Polonia.
Prima di approdare in Stardust ha lavorato a lungo in Facebook, oggi Meta, dove ha ricoperto molteplici ruoli: dal 2014 al 2017 nell’headquarter Emea, poi successivamente a Milano per aiutare lo sviluppo del team italiano per cui segue i principali clienti globali nei settori Media & Entertainment, Fashion e Retail.

Da sempre attento alle dinamiche del web e dell’intrattenimento, è stato tra i fondatori della radio universitaria de La Sapienza di Roma e ha guidato l’area Southern Europe di Muzu Tv, ai tempi il sito web indipendente con il più grande catalogo europeo di video musicali.