Biancamaria Verde

Cdp: Biancamaria Verde entra nel team di Santarelli

Condividi

Con l’arrivo di Biancamaria Verde, si arrichisce di un nuovo ingresso la squadra di Marco Santarelli, direttore comunicazione, affari istituzionali e sostenibilità di Cassa Depositi e Prestiti.

Giornalista professionista dal 2000, con una laurea in lingue e letterature straniere, Verde nei primi anni 2000 ha lavorato in quello che allora era il Gruppo Espresso.
Nel 2007 l’ingresso in Unicredit, dove ha lavorato per oltre 12 anni, occupando ruoli di crescente responsabilità, fino al rapidissimo passaggio, a giugno 2022, in Banca Ifis con l’incarico di Head of media relations.

Verde era passata all’esame dell’ufficio HR dell’ente finanziario già qualche tempo fa, quando era in Unicredit. Ma i tempi di analisi delle strutture di Cdp vanno un po’ per le lunghe, per cui nel frattempo aveva accettato di passare a Banca Ifis banca . Ma quando Santarelli è tornato alla carica, ha accettato di entrare nella squadra dell’ufficio stampa formata da 12 super professionisti.

Baccinelli alle relazioni con i media

A Cdp da qualche settimana è approdato anche Michele Baccinelli con la responsabilità di gestire le relazioni con i media. Laurea in Economia, ufficiale di competamento della Gdf, Baccinelli dal 2019 era capo Ufficio stampa del ministero dell’economia.
Alle spalle ha un forte background giornalistico. Ha lavorato per 5 anni a Dow Jones, ricoprendo anche il ruolo di corrispondente estero, oltre che per l’agenzia anche per il Wall Street Journal. Dal 2006 al 2019 ha poi lavorato per l’agenzia Ansa, diventando anche vice capo redattore.