Fabio Bortolotti, chief financial officer di MeglioQuesto

Condividi

MeglioQuesto, azienda quotata all’Euronext Growth Milan tra i principali operatori italiani nel settore della customer experience, ha annunciato la nomina di Fabio Bortolotti in qualità di chief financial officer. Come riporta un comunicato stampa, a partire dal 28 novembre 2022 il manager si occupa di rafforzare la strategia finanziaria del Gruppo, coordinando in prima persona la gestione dei processi di pianificazione e sviluppo del business per gli aspetti economico-finanziari, coordinando le operazioni di acquisizione e fusione e ottimizzando i processi aziendali attraverso gli strumenti di trasformazione digitale.

Classe 1968, originario di Bergamo, Fabio Bortolotti vanta una lunga esperienza professionale maturata tra Italia, Regno Unito, e Giappone, principalmente nei settori Information and Communications Technology (ICT), Information Services, Telecomunicazioni, Oil&Energy e Real Estate, e come direttore finanziario all’interno di importanti società quotate in Borsa come Mediterranean Oil & Gas Plc (ora Rockhopper) e Retelit SpA.

Dal 2019 è stato Cfo di Generali Operations Service Platform (GOSP) dove si è dedicato all’implementazione della strategia di trasformazione e sviluppo tecnologico, in particolar modo nella transizione digitale e nell’evoluzione del modello operativo di Generali e ricoprendo un ruolo chiave nella costituzione della joint-venture con Accenture. Nel 2022 ricopre il ruolo di Cfo presso Risparmio Casa, una catena nazionale della grande distribuzione specializzata.