Don Stefano Stimamiglio

La responsabilità sociale nel progetto ‘Un Natale di Valore’ di Famiglia Cristiana

Condividi

Raccontare le aziende partendo dalle iniziative realizzate, dall’etica e dai valori. E’ l’obiettivo che si è posta Famiglia Cristiana con ‘Un Natale di Valore’.

Il progetto, dedicato alla responsabilità sociale e nato in collaborazione con la concessionaria Piemme, va simbolicamente a concludere le celebrazioni dedicate al 90esimo compleanno della rivista diretto da Stefano Stimamiglio.
Le testimonianze raccolte diventeranno il perno attorno cui ruota il numero 52 del settimanale, in uscita il 22 dicembre, che dedicherà ampio spazio per sensibilizzare i lettori sull’importanza di aiutare chi è in difficoltà, o sugli impegni per l’ambiente, mettendo in pratica quella che Papa Francesco ha definito ‘ecologia integrale’.

Contributo diretto

Ambiziosa la platea che Famiglia Cristiama spera di raggiungere attraverso l’iniziativa, quantificata in un potenziale pubblico di 2 milioni di persone, grazie principalmente alle 200 mila copie diffuse ogni settimana dal settimanale, al quale vanno assommati sito web, canali social e attività di ufficio stampa.

La metà dei ricavi pubblicitari netti dell’iniziativa speciale sarà devoluto al progetto ‘Un pasto al giorno’ dalla Comunità Papa Giovanni XXIII. Nata nel 1968, l’associazione agisce in tutta Italia e in 40 Paesi del mondo, offrendo aiuto e accoglienza a persone che vivono varie forme di disagio sociale.