“È opportuno che la struttura di Governo faccia le sue valutazioni e dal mio punto di vista riapra per un breve periodo il lavoro della Commissione e giunga a delle conclusioni rapide. E consenta in tempi rapidi, con una proroga molto breve, il finanziamento pubblico delle agenzie con criteri aggiornati rispetto a quelli del 2017 che sono gli ultimi applicati ma che possano avere una durata triennale per dare risorse stabili a chi fa lavoro importantissimo per l’informazione del Paese”.
Lo ha detto, ripreso da Adnkronos, il sottosegretario all’Informazione e all’Editoria Alberto Barachini, a margine della presentazione dello spot per la campagna vaccinale del ministero della Salute.
“Come ho annunciato alla Commissione cultura della camera la misura più responsabile della nuova struttura di Governo dovrebbe essere quella di valutare gli esiti della commissione che è stata aperta dal passato Governo e che ha portato ad una prima analisi del rapporto con le agenzie e il loro finanziamento pubblico”, ha precisato Barachini.